LORENZO VISINTIN

Nato il 3-6-1988, è un pianista, compositore e orchestratore triestino. Inizia lo studio del pianoforte all'età di 12 anni con un insegnante privato, il quale gli apre la strada ad un accrescimento musicale eclettico attraverso studi che passavano dalla classica al jazz.
Dopo aver trascorso degli anni suonando in diverse band, si appassiona alla musica per film, spingendolo a cominciare a comporre e a studiare orchestrazione. Frequenta nel 2008 il Sacile School For Film Music dal 4 al 24 ottobre, un corso finalizzato alla formazione delle figure professionali del compositore e dello studioso di musica per il cinema presieduto da Franco Piersanti (Il Caimano, Habemus Papam) e Roberto Frattini .

Nel 2011 frequenta un corso di orchestrazione tenutosi presso la scuola Lizard di Fiesole (FI) della durata di 9 mesi con il docente Leonardo Pieri (alla fine del corso è stata resa disponibile un'orchestra per l'esecuzione dal vivo dei propri brani).

Si cimenta anche nello studio della direzione e frequenta 2 seminari con il direttore d'orchestra norvegese Sigmund Thorp tra il 2011 e il 2012. Attualmente sta frequentando il Triennio di Composizione Corale e Direzione di Coro al conservatorio Tartini di Trieste.

© 2013 - 2015 FFIP_designed by Verazzi Matteo - All rights reserved. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now