Assidua videogiocatrice da sempre, non ho mai avuto dubbi su quale sia la saga capolavoro più bella di sempre: Final Fantasy. I suoi capitoli mi hanno regalato emozioni che vanno oltre qualsiasi opera moderna. Ho conosciuto il mondo del cosplay praticamente per caso, non avevo idea di cosa si celasse dietro questo universo quando ho deciso, per curiosità, di andare a Lucca alla fine del 2013, vestendo incerta i panni di Rinoa. Collocherei però il mio vero e proprio inizio l’anno successivo, quando sono riuscita a realizzare il mio più grande sogno: portare Yuna, a Lucca del 2014. Le emozioni di quei giorni mi hanno cambiato la vita facendo nascere in me questa meravigliosa passione. Non ho allo storico molti costumi, ma ogni volta che interpreto un personaggio, ci metto tutta me stessa, perché per me Cosplay non è indossare, ma essere. Mi sento ancora una neofita in questo mondo , e per questo per me poter fare parte del FFIP è un onore veramente immenso.

MARTINA RINOAYUNA

IMMAEL SERAPHIN

ANGEL WINGS

Immael Aka Zackt Cosplayer dal 97, frequento e solco pachi dal 2002.

Adoro l'arte e la cultura orientale in ogni sua forma: musica, fumetto e videogames assiduo lettore ed atleta.

L'auto miglioramento è il fine ultimo delle mie azioni.

Entrato nel progetto a più riprese, ho visto la sua nascita ed ho continuato a seguirlo nel tempo.

Il futuro è incognita, ma il divertimento non mancherà!

Coming soon...

LION COSPLAY

Michela Pani, nome d'arte Angel Wings, si affaccia per la prima volta al mondo del cosplay nel 2009. In tale occasione ha rivestito i panni di Rinoa Heartilly dal gioco di Final Fantasy VIII, al quale essa è molto legata fin dall'infanzia.

Negli anni successivi si è divertita ad interpretare i suoi personaggi preferiti tratti da numerosi film Disney e videogiochi.

Cantare, ballare e recitare sono l'apice delle sue passioni ed ama il cosplay perchè le permette di unire il tutto realizzando delle scenette che le hanno concesso di ricevere diversi riconoscimenti e premi.

Entra con orgoglio ed entusiasmo a far parte dei Final Fantasy Italian Project nel 2015.

ALEX GAIATI

Alex, milanese, ha iniziato a occuparsi di cosplay nel 2009, subito dopo aver visitato la fiera del fumetto di Novegro.
“Il mio primissimo Cosplay è stato Cloud Strife di Final Fantasy VII Advent Children, scelsi lui perchè mi affezionai subito al suo personaggio e al suo carattere, solitario, lunatico ma sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà” ci racconta, “dopo circa tre mesi provai a fare per la prima volta Goku in versione Super Saiyan…ebbe un successo enorme ed inaspettato, da allora diventò il mio personaggio preferito ed al quale tengo moltissimo. 
In molti mi hanno detto più volte di essere uno dei migliori Goku in versione Super Saiyan Italiano esistenti, e queste parole non possono far altro che riempirmi il cuore di gioia.”

© 2013 - 2015 FFIP_designed by Verazzi Matteo - All rights reserved. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now