Lorenzo Ciuciat

Lorenzo Ciuciat, classe 1980.
A 3 anni ricevo in regalo una tastierina "con ventilatore" che permetteva di suonare al massimo 2 note assieme; anni dopo è arrivata una Bontempi con la quale ho capito subito che i tasti bianchi sono presenti in maggior numero, sono più larghi e belli, e che quindi i tastini neri erano assolutamente inutili per suonare "Fra Martino" e "la canzoncina della Barilla".
Molto molto più tardi, alla veneranda età di 5/6 anni tra un cartone animato e l'altro è andato in onda un video dei ZZTOP dove c'erano delle chitarre rotanti ed un batterista barbuto, brutto e cattivo, mi son messo a piangere e  decisi che non avrei MAI suonato la batteria.
Sei anni dopo mi sono trovato a girare con amici di scuola in un magazzino in cui c'era un fusto del Dixan (era proprio dixan...), una sedia ed una tanica di benzina: cioé la mia prima batteria (cassa, rullo e "tick tick").
A16 anni si forma il mio primo gruppettino in oratorio, ovviamente di genere punk-rock, sono seguiti progetti più maturi quando ho avuto l'onore di entrare negli "Elfic Grassland" in cui ho iniziato ad apprezzare dei veri "musicisti" tutt'ora in attività nel panorama musicale triestino.

A 19 la svolta!!! Un mio amico mi passa una cassetta degli sconosciuti (per me) "Dream Theater" nel giro di una settimana l'ha fatta sentire ad altre 3 persone ed in men che non si dica la band si era formata, i "Growing to Eternity", 2 anni dopo inizio altresì a suonare con i "Profeti del Nulla"  con il quale continuo tutt'oggi e per non annoiarmi canto un po' in coro (Coro Giovanile Salesiano) dove proseguo da anni ormai l'attività con il ruolo di tenore, supporto sezione bassi, percussionista, bassista, direzione, etc... in pratica un jolly!
Sono stato batterista del gruppo Gospel "Sound of Jesus" e ho collaborato per circa 6 mesi anche con il gruppo "primadellapioggia", una band veramente oltre le mie capacità.
Nel tardo 2008 divento ufficialmente batterista della metal-prog band triestina "TANTRICA", anche qui ho imparato e sto continuando ad imparare molto (sia nell'esecuzione sia per quanto riguarda l'esperienza nelle sessioni di registrazione) e in aggiunta a tutto il resto ho collaborato anche con i LAIDOS (dal 2009 al 2011) con i quali mi sono divertito come un pazzo per qualche anno della mia vita.

© 2013 - 2015 FFIP_designed by Verazzi Matteo - All rights reserved. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now